Come si avvia il CdRom "Immagini di Arezzo"?
Seguire le istruzioni riportate sulla homepage.
|
Cosa devo fare se compare il messaggio di errore "Il contenuto attivo potrebbe danneggiare il computer o divulgare informazioni personali. Consentire ai CD l'esecuzione di contenuto attivo nel computer?" ?
Si tratta di una segnalazione di sicurezza introdotta in WindowsXP "ServicePack2". Non c'è nessun pericolo ad utilizzare il cdrom "Immagini di Arezzo". Attivare la casella "Non visualizzare più questo mesaggio" e cliccare sul pulsante "Sì".
|
Inserendo il cdrom non succede nulla. Come posso avviare la consultazione?
Probabilmente la funzione di avvio automatico è stata disabilitata. Aprire "Risorse del computer", selezionare l'unità CdRom e cliccare sull'icona. Fare quindi doppio click sul file "start.exe".
|
Una segnalazione di errore mi avvisa che a causa di restrizioni imposte dall'amministratore non è possibile accedere al cd.
Qualora per qualsiasi ragione sul pc è stato bloccato l'avvio di procedure da cd è comunque possibile consultare il cdrom. Entrare su risorse del computer, quindi selezionare l'unità cd-rom e cliccare con il pulsante destro del mouse sull'icona del cd. Selezionare "Esplora".
Fare doppio click sulla cartella "ImmaginiDiArezzo" quindi fare doppio click su "index.html"
|
La visualizzazione non è a tutto schermo e/o alcune funzionalità non rispondono correttamente.
"Immagini di Arezzo" è stato sviluppato per essere visionato tramite il browser "Internet Explorer" di Microsoft. Se si utilizza un browser diverso la visualizzazione può risultare non corretta. Installare Internet Explorer.
|
Posso copiare il cd sul disco fisso?
No, copiare su disco fisso equivale a duplicare il cd quindi non è ammesso.
|